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Exstra - Export Strategy: Consulenza di marketing, ricerca clienti, internazionalizzazione, creazione reti commerciali in Italia e all'estero per PMI, Grandi imprese e Consorzi
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Piccole e Medie Imprese
Le PMI sono il motore trainante dell'economia italiana, e proprio per loro è stato sviluppato questo servizio di consulenza personalizzata in outsourcing fortemente orientato all'incremento e al potenziamento delle vendite in Italia e all'estero, altamente specializzato e realizzato per integrare alle|risorse delle piccole medie imprese quei processi strategici fondamentali per seguire l'evoluzione dell'azienda, dei suoi prodotti ed il suo rapporto con il mercato.
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Le Necessità:ŠVendere all'estero è una sfida che implica la vasta conoscenza di molti elementi chiave:|per creare e gestire una rete commerciale efficiente, sono necessarie competenze commerciali e di marketing specifiche ad elevato contenuto tecnico e strategico, spesso difficilmente reperibili nella struttura aziendale.
La Soluzione:ŠIn risposta a tali esigenze, il servizio è strutturato in modo da fornire un supporto esterno competente,|in grado di elaborare fin dal principio della collaborazione un'analisi realistica per un corretto sviluppo della strategia da attuare, partendo dalla scelta dei mercati e passando per la selezione dei canali distributivi con l'obiettivo concreto di generare nuove opportunità di vendita.
La Formazione:ŠLa presenza dell'Export Strategist in azienda e il coinvolgimento attivo, del referente aziendale e dell'eventuale forza vendita|interna, nell'attività di impostazione strategica e approccio ai potenziali nuovi partner commerciali, sono due degli aspetti del complesso affiancamento presso l'impresa: strumenti indispensabili, innovativi e affidabili per raggiungere in tempi ragionevoli i risultati desiderati e garantire un costante aggiornamento formativo delle risorse interne alla struttura.
Grandi Imprese
Per tutte le grandi realtà con un ufficio export consolidato, aprirsi a nuovi orizzonti costituisce spesso una sfida impegnativa sotto molti punti di vista: la riorganizzazione delle attività, la formazione professionale del personale a disposizione e la creazione di un team dedicato per il coordinamento|dei nuovi progetti, oltre che un probabile aumento dei costi fissi prima ancora di elaborare la fattibilità e le tempistiche di raggiungimento dei nuovi obiettivi.
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La Soluzione:ŠIl temporary management in outsourcing è la soluzione che permette di sfruttare l'Export Strategist come risorsa esterna|altamente qualificata e con una formazione specifica nell'individuazione delle aree, dei canali distributivi e una profonda conoscenza del carattere commerciale dei diversi mercati, senza privarsi di alcun elemento dello staff interno impegnato sugli attuali fronti di sostentamento.
Il Valore Aggiunto:ŠE' con l'ausilio di centinaia e centinaia di banche dati a disposizione|, che la ricerca dei prospect più interessanti prende forma e si concretizza in un database personalizzato. Un database su misura, che approfondisce i singoli canali distributivi selezionati per ogni mercato preso in considerazione e che offre una base di partenza sicura e precisa che possa portare gli export manager interni al raggiungimento dei nuovi risultati programmati.
La Formazione:ŠUn altro elemento a tutto vantaggio dell'azienda è l'importante funzione formativa derivante dall'affiancamento dell'Export Strategist|all'ufficio export, che introducendo la personale e vasta esperienza sulle nuove strategie di marketing e di vendita, contribuisce a verificare ed eventualmente ridefinire i processi operativi anche tramite formazione su campo, migliorando le performance sui mercati già consolidati.
Consorzi di Imprese
L'associazione di aziende in formula di consorzi, è una delle soluzioni più immediate e allo stesso tempo complesse per godere di vantaggi commerciali e non, di norma riservati a realtà singole ben più elaborate.
Il servizio messo a punto per questa forma|di aggregazione è stato studiato appositamente per enfatizzare i plus derivanti da questa scelta comune.
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Le Necessità:ŠLa sfida che si presenta alle porte dei consorzi è proprio quella di riuscire a gestire un'azione commerciale|comune e ben coordinata in presenza di un prodotto/servizio realizzato in collaborazione tra tutti gli associati, o dei prodotti/servizi offerti dai singoli membri.
Lo spirito di collaborazione alla base di questi rapporti è naturalmente uno dei punti di forza di una strategia ben elaborata per concedere a tutti i soci vantaggi commerciali considerevoli rispetto la concorrenza.
La Soluzione:ŠIl temporary management in outsourcing, è una risorsa preziosa per i consorzi di imprese poiché garantisce in tutta trasparenza|un servizio di altissimo livello e personalizzato, capace di affrontare le esigenze del singolo come quelle del gruppo con soluzioni semplici, pratiche e totalmente gestite dagli Export Strategist, al fine di coordinare le risorse e diventare il punto di riferimento di un'azione commerciale efficiente. Come punto di partenza si pone un'analisi precisa dei vari consociati, del loro prodotto e dell'eventuale prodotto/servizio offerto in comune, si procede poi con l'elaborazione e la verifica della compatibilità dell'offerta sui diversi mercati, selezionando i territori più ricettivi e i canali distributivi più adatti, con l'obiettivo concreto di generare nuove opportunità di vendita.